Questo post esprime concetti che condivido profondamente e che ho sempre cercato di esprimere. Non c’è molto altro da aggiungere che non sia stato detto dall’autrice del post stesso…

Ex UAGDC

Durante gli anni ho imparato che la libertà d’azione inerisce tutte quelle situazioni in cui si agisce senza intaccare la libertà altrui.

Si fa sempre un gran baccano quando si trattano determinate tematiche di genere e si prende spesso in prestito questo concetto come bandiera, strumentalizzandolo e utilizzandolo come difesa.

Credo che un intero trattato non possa racchiudere la poliedricità di questa parola, che riassume in sé tutta l’essenza dell’esistenza, riferendosi a un concetto che è stato studiato nei secoli da miriadi di filosofi.

Non è qui certo lo spazio adatto per aprire una disquisizione esauriente a riguardo di cosa sia o non sia la libertà, ma essendo una parola alquanto gettonata ultimamente credo che se ne debba parlare sempre di più.

Spesso ci siamo imbattut* (parlo a nome di tutt* coloro che quotidianamente combattono per una comunicazione di genere paritaria) in persone che hanno contestato le nostre considerazioni…

View original post 1.632 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...