2 pensieri su “Oltre la rabbia, domande senza risposta

  1. io non mi riconosco nella maestra citata sopra….
    sono d’acordo che bisogna essere se stessi e non bisogna privarsi della propria individualità,ma (e questo lo dico da maestra e se vuoi anche da amica)si deve cercare di essere compresi anche da altri.

  2. Maestra della Marionette (un calco spudorato di Master of Puppets, la canzone dei Metallica) è lo “pseudonimo” di una ragazza che ho incontrato al liceo. Pensavo che fossimo amiche finché non ho capito che mi frequentava solo per farsi aiutare a scuola, e ci sono rimasta molto male perché pensavo che fosse sincera. Da quando il nostro rapporto si è deteriorato, è molto aspra nei miei confronti e questo mi ferisce perché vorrei che si superassero le divergenze del passato, non dico tornare amiche, ma almeno non dover subire le sue critiche sussurrate a mezza voce, le occhiatacce e le battutine acide.
    Se le da fastidio che io mi comporti in un certo modo, mi dispiace, ma non voglio smettere di fare qualcosa, specie qualcosa che mi interessa, di cui mi importa, che fa parte di me, per questo. Tanto non servirebbe. Se le ha dato fastidio il mio 10 in condotta (giusto oggi in classe ha chiesto spiegazioni alla coordinatrice, la prof di lettere!), non posso e non voglio prendere un voto peggiore solo per compiacerla.

    Mi piacerebbe parlare con lei e chiudere quest’assurda guerra, ma non ci riesco. Ho cercato di fare qualche passo verso di lei, a Natale, all’inizio dello scorso anno scolastico, ma sono sempre stata respinta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...