Altre segnalazioni

Pur essendo intensamente impegnata con le fatiche dell’ultimo mese di scuola e la parallela lettura de Il secondo sesso di Simone de Beauvoir, opera magna del femminismo (715 pagine – una bella sfida), lascio una serie di link a cose che hanno avuto modo di farmi pensare. Un reminder, per me, e spero una serie di suggerimenti interessanti per tutti gli altri.
  • LIBERA | Diario di una quindicenne svergognata. Un blog che affronta tematiche a cui mi sento molto vicina, la scoperta di sé, il piacere femminile, la libertà di essere senza dover subire imposizioni dal moralismo della cultura dominante. Riflessioni interessanti, a volte caustiche.
  • Le prostitute per «Stop the Traffik»: e si scoprì che anche loro hanno un’anima. | Women must go on…. Una bellissima campagna delle donne del Red Light District di Amsterdam, per far riflettere sulla dignità delle sex workers e sulla tratta umana. Ricordando a tutti gli “utilizzatori finali” che le donne non sono oggetti, ma hanno sentimenti e ideali anche quando sono ridotte, o scelgono, a questo ruolo.
  • Why Do We Let Girls Dress Like That?. Un articolo che ha il pregio di parlare di un argomento importante. Sebbene non ne condivida pienamente le argomentazioni e non lo ritenga sufficientemente esaustivo (d’altro canto, sul tema si potrebbe scrivere un saggio) linkarlo può servire sempre.
  • TOTEM GIRL. Uno dei migliori blog che abbia trovato finora, guerrigliero e ricco di contenuti, puntuale nelle segnalazioni e con un bel progetto alle spalle.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...