Caso Stamina: sono i TG i veri colpevoli

Pro-Test Italia

il sito si è spostato all’indirizzo http://www.pro-test.it

Continua a leggere l’articolo al seguente link.

View original post

Annunci

8 pensieri su “Caso Stamina: sono i TG i veri colpevoli

  1. Concordo su ogni sillaba. Proprio per via dello stato pietoso in cui versa l’opinione pubblica italiana io voglio fare il divulgatore e non il ricercatore.

      • Oh sì: io lo trovo più stimolante della ricerca vera e propria!
        E poi, sono figure di cui si ha un bisogno disperato in questo periodo storico.

      • Sono d’accordo. Comunque i dati riguardo alla frequenza di notizie di ambito scientifico sulla RAI mi hanno sconvolta.

        PS: hai mai pensato di collaborare a Wikipedia?
        Io sto scrivendo la voce dedicata a Maria Grazia Spillantini (ricercatrice italiana, insegna Neurobiologia molecolare a Cambridge e da ottobre è membro della Royal Society) perché “Io Donna” ne segnalava l’assenza, ma c’è così tanto lavoro da fare!

      • Hanno sconvolto anche me…
        Sì, ci avevo pensato ma ora non ho abbastanza tempo di dedicarmi ad altre attività: studio per gli ultimi esami e scrivo per due siti (il mio e un altro cui collaboro)! Quando avrò più tempo probabilmente proverò a contribuire anche a Wiki.

        Buon lavoro per la voce cui stai contribuendo!

  2. ProTest Italia ? La lobby sessista e specista che sostiene la violenza verso gli animali e la tortura di essi ? Come può una femminista sostenre tale abominio , il massacro e la violenza verso gli animali nel nome del profitto e del patriarcato capitalista , di cui tutte le case farmaceutiche fanno parte ? Capitalismo è sessismo , vivisezione è morte e stupro , vivisezione è tortura e violenza criminale , non si può essere femministe e favorevoli alla vivisezione : è come essere antifascisti e poi sostenere la persecuzione degli ebrei o degli asiatici! Femminismo è lotta a tutte le ingiustizie , compresa quelle sugli animali perpetuate da ciarlatani al soldo del patriarcato e maschilisti in camice bianco per spirchi interessi di profitto e logica sessista e specista di morte !

    • Cara/o Ort, ho approvato il tuo commento nella speranza di riuscire ad avere un dialogo costruttivo.
      La sperimentazione animale (non vivisezione, illegale dal 1986) NON è tortura, NON è violenza, e, cosa più importante, è NECESSARIA alla ricerca scientifica, per trovare cure per uomini e animali. Inoltre essa rappresenta un ingente COSTO per le case farmaceutiche (da 3000 € a cavia), che peraltro non sono gli unici soggetti coinvolti nella ricerca scientifica, ci sono anche università, fondazioni, enti pubblici.
      Questi sono fatti. Un’opinione, per essere presa in considerazione come valida, deve essere fondata sui fatti.

      Detto questo, ti invito a farti un’idea seria di cosa Pro-Test Italia sia veramente e non usare parole infamanti nei confronti di questa benemerita associazione sul mio blog mai più. E concludo con una domandina: perché Pro-Test sarebbe sessista? Non li ho mai visti mancare di rispetto alle donne, e peraltro due ragazze sono fra i membri più importanti delll’associazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...